Aggiornamento sulla Tokenomics di VRA

 



Siamo lieti di presentarvi il nostro articolo sull’aggiornamento della tokenomics di $VRA e, con esso, un whitepaper aggiornato. La tokenomics ampliata ci darà un nuovo approccio per il secondo trimestre mentre lavoriamo verso un percorso chiaro per l'adozione aziendale e rinnoviamo il nostro focus aziendale sulla generazione di entrate insieme ai nostri partner B2B.

Prima di iniziare, vogliamo chiarire la nostra posizione tokenomica. La tokenomics di verasity ($VRA), a nostro avviso, non è fondamentalmente cambiata. Ciò che è cambiato è il modo in cui posizioniamo queste informazioni e le rendiamo chiare e trasparenti alla nostra comunità.

Nota: con questo articolo, tutti gli articoli passati sulla nostra tokenomics vengono resi obsoleti. Si prega di utilizzare questo articolo come una singola fonte di informazioni per la tokenomica in futuro.

1) Informazioni Tokenomiche
Nome del token: Verasity
Ticker token: $VRA
Indirizzo dello smart contract: 0xF411903cbC70a74d22900a5DE66A2dda66507255
Audit dello smart contract
Etherscan entry
Fornitura massima: 110.356.466.695 $VRA
$VRA Offerta totale: 110.356.466.695 $VRA
$VRA fornitura circolante: 10.356.466.695 $VRA

L'offerta massima e totale di $VRA include i Marker token della PoV che vengono utilizzati all'interno del nostro stack di annunci e non contribuiscono alla circolazione dell'offerta (cioè non vengono scambiati sul mercato). L'offerta totale, che si riflette sui siti di informazioni di terze parti, include tutti i $VRA emessi meno i token che sono stati bruciati, mentre l'offerta massima si riferisce a tutte le monete che verranno mai ad esistere. Per semplicità, la fornitura massima e la fornitura totale sono uguali e tutti i tokens $VRA esistenti, inclusi i token marker, vengono coniati in contemporanea. Di seguito spieghiamo i marker tokens, altre attività e il nostro meccanismo pianificato di riacquisto e burn. In primo luogo, vorremmo affrontare i principali indirizzi di portafoglio $VRA e perché detengono grandi quantità di VRA.

2) Token detenuti su borse e terze parti

In qualsiasi momento, negli scambi centralizzati possono essere presenti portafogli $VRA di grandi dimensioni. I token detenuti in borsa non sono messi a disposizione per la negoziazione sul mercato aperto in qualsiasi momento. Al contrario, vengono utilizzati dai market maker per fornire liquidità lato acquisto e vendita. Questo è un luogo comune nel mercato delle criptovalute, gli exchanges richiedono token per fornire un listing per $VRA. Pertanto, i wallet degli exchanges che compaiono nella top wallet holders in base all'importo del token è una parte normale del fornire liquidità alle coppie di trading.

Come la maggior parte dei progetti nello spazio crittografico, Verasity impiega market maker per incoraggiare azioni commerciali stabili e prevedibili in linea con le condizioni di mercato più ampie. I servizi di market-making, molti dei quali sono gestiti dagli stessi exchange, richiedono che i token siano tenuti in conti di scambio per facilitare il trading. Poiché il nostro volume di scambi giornalieri è ora elevato, siamo tenuti a rendere disponibile una proporzione adeguata dei nostri tokens per la liquidità, detenuti in portafogli di scambio.

Nel caso specifico del wallet "Kucoin 6", Verasity detiene in custodia i token $VRA. È comune per i progetti utilizzare soluzioni di archiviazione offline sicure e di livello istituzionale per le risorse crittografiche. Poiché le soluzioni di terze parti sono assicurate contro la perdita, questa è la soluzione a rischio più basso per l'archiviazione dei token del team e di quelli utilizzati per fornire premi di staking. Come abbiamo visto con molti altri progetti nello spazio crittografico, le perdite derivanti da hack e exploit non possono sempre essere recuperate. Ciò non solo ostacolerebbe la nostra capacità di fare affari in modo efficace, ma avrebbe anche un impatto sui premi di staking per i titolari di $VRA nel VeraWallet.

Pertanto, oltre al nostro custodial wallet (VeraWallet) viene utilizzato un accordo di custodia assicurato di terze parti per diversificare il nostro rischio e proteggere sia i nostri utenti (i titolari dei wallet) che Verasity. Siamo liberamente in grado di utilizzare $VRA conservato in cold storage come richiesto per i nostri scopi e obiettivi aziendali (ad esempio il pagamento di premi per lo staking come dettagliato di seguito) e rimane in possesso dell'organizzazione Verasity. Non è un portafoglio progettato per il trading. Ci auguriamo che questo fornisca un contesto sul motivo per cui una parte significativa di $VRA sembra essere detenuta su KuCoin quando esaminiamo i nostri top wallet holders.

3) Team tokens e ricompense di staking

Oltre ai token sopra citati, una parte dei token $VRA, quasi 2,2 miliardi in totale, è riservata all’operatività ed al Team. I token riservati ai requisiti operativi e di squadra sono conservati in cold storage nel summenzionato portafoglio Kucoin 6. Li utilizziamo principalmente per le spese di marketing (ad es. l'avvio di iniziative di co-marketing o le competizioni di scambio con gli exchanges) e per scopi operativi (ad es. flusso di accordi per tornei di Esports ecc.) se e quando richiesto.

Il nostro wallet per le ricompense dello staking è stato creato con un saldo iniziale di 847.500.000 $VRA. Questo numero si ridurrà man mano che distribuiamo i premi di staking ai nostri partecipanti allo staking di VeraWallet. I premi di staking sono stati finanziati anche attraverso acquisti di mercato utilizzando fondi operativi da altri portafogli di proprietà di Verasity. Lo staking con ricompensa annua del 18,25% è stato esteso dal 1 aprile 2022 fino al 31 marzo 2023.

4) Token Fondazione Proof of View e creazione di un forziere per acquisizioni aziendali

In totale, verranno coniati 100 miliardi di token Proof of View Foundation, come discusso in precedenza il 23 agosto 2021, in questo articolo Medium. I token Proof of View Foundation, come abbiamo condiviso sopra, sono essenziali per il funzionamento dei nostri obiettivi aziendali e della tecnologia dello stack tecnologico. Per PoV rendiamo disponibili 90 miliardi di token marker (di nuovo, non influiscono sull'offerta circolante) e 10 miliardi di token di necessari per soddisfare i nostri requisiti aziendali, come discuteremo in dettaglio di seguito. Come abbiamo condiviso nel nostro whitepaper aggiornato di recente, i marker tokens PoV (90 miliardi) sono coniati esclusivamente e resi disponibili ai nostri partner aziendali esclusivamente per l'utilità PoV. Non influiscono sulla fornitura in circolazione/negoziabile di $VRA. I nostri partner di scambio centralizzato sono stati informati del nostro piano per l'emissione di token PoV e sono altresì soddisfatti del fatto che non influiranno sull'offerta in circolazione di $VRA.

I token Fondazione Proof of View vengono coniati per fungere da token marker per la circolazione dei dati all'interno dello stack tecnologico pubblicitario di Verasity (VeraViews, basato su Proof of View) durante le campagne pubblicitarie; per NFT all'interno dell'ecosistema VeraVerse; per la gestione delle risorse digitali, e per le attività connesse a beneficio del raggiungimento degli obiettivi di business dell'azienda.

Di recente abbiamo anche deciso di mettere da parte 10 miliardi di token, come discusso sopra, in un "forziere di guerra" per finanziare potenziali acquisizioni aziendali per promuovere l'adozione della tecnologia di Verasity. Ciò potrebbe includere, ad esempio, un editore o un'attività di tecnologia pubblicitaria. Ciò può includere anche l'incentivazione della gestione nuova o esistente in relazione a tale acquisizione. Intendiamo anche utilizzare alcuni di questi 10 miliardi di token per qualsiasi altro uso che a giudizio dell'alta dirigenza sia utile per promuovere gli interessi commerciali di Verasity. Ciò può includere l'incentivazione dei talenti senior a vantaggio dell'azienda (ad esempio, portare talenti senior a Verasity da un'azienda che acquisiamo).

Abbiamo identificato potenziali obiettivi di acquisizione che riteniamo possano servire bene gli interessi dell'azienda e della comunità, ma che in questo momento sono commercialmente sensibili da nominare. Desideriamo fare una o due buone acquisizioni strategiche quest'anno solare, ma procederemo solo se siamo fiduciosi che il prezzo di acquisto sarà nel nostro interesse. Man mano che Verasity effettuerà acquisizioni, i token utilizzati per l'acquisto delle società acquisite (dal nostro “forziere di guerra” da 10 miliardi per le acquisizioni aziendali) devono essere bloccati e conferiti per un periodo di tempo predeterminato dalla società target e quindi non influiscono sulla fornitura circolante per anni.

Eventualmente, i 10 miliardi di token che abbiamo stanziato a scopo di acquisizione torneranno nella fornitura in circolazione se dovessimo effettuare acquisizioni, ma ci aspettiamo che il valore di qualsiasi azienda acquisita aggiunga valore alla nostra capitalizzazione di mercato, attraverso la crescita di Verasity nel complesso. Ciò avverrebbe in modo simile al consolidato processo di fusioni e acquisizioni nelle tradizionali società quotate in borsa, per cui l'acquisizione di una società target tende a esercitare un effetto positivo netto sulla posizione di mercato e sulla capitalizzazione di mercato della società acquirente a lungo termine. Ci auguriamo che questo dia alla nostra comunità un contesto nella nostra strategia di forte crescita e nella ricerca di opportunità che ci consentano di espandere la nostra offerta aziendale.

Vorremmo cogliere l'occasione per ricordare alla comunità di Verasity che i token Proof of View, di cui sono stati emessi 90 miliardi, non saranno mai resi disponibili per il trading al di fuori della circolazione all'interno del sistema Proof of View o utilizzati per i nostri scopi di acquisizione aziendale. A loro volta, i clienti aziendali di Verasity che utilizzano token marker non hanno mezzi per manipolare, scambiare o vendere token marker e non hanno mai il controllo su questi token al di fuori del nostro ecosistema (cioè non possono inviarli al di fuori di VeraViews).

Abbiamo scelto di utilizzare $VRA come token marker Proof of View perché avrà un valore intrinseco definito dal mercato in base al quale possiamo stabilire la parte di $VRA richiesta per la campagna pubblicitaria di un partner pubblicitario. Al di fuori dell'utilizzo dei 10 miliardi di token riservati per scopi di acquisizione aziendale, questi token vengono utilizzati solo all'interno del sistema Proof of View ai fini della registrazione dei dati PoV.

Il resto di questo articolo si concentrerà ora sul motivo per cui abbiamo bisogno dei restanti 90 miliardi di marker tokens per il funzionamento del nostro stack di annunci e su come il loro utilizzo influenza e alimenta la nostra soluzione per i partner aziendali.

5) Soddisfare le esigenze del partner aziendale

La nostra partnership con Brightcove ha aperto le porte ad una moltitudine di opportunità aziendali, rendendo lo stack tecnologico pubblicitario VeraViews disponibile per essere distribuito dai principali editori e inserzionisti in tutto il mondo.

Mentre VeraViews ora si trova sul marketplace Brightcove tramite VeraPlayer e sarà presto disponibile in modo nativo tramite Brightcove Player già ampiamente adottato, è importante ricordare che sono i circa 5.000 clienti di Brightcove, non semplicemente Brightcove stesso, che adotteranno la nostra soluzione e genereranno entrate per Verasity.

Tuttavia, ogni cliente che salirà a bordo fino al 2022 e oltre, tramite Brightcove o altre strade, richiederà una quantità significativa di token $VRA come token marker per utilizzare correttamente la tecnologia PoV di VeraView. Ciò ha reso necessario emettere 90 miliardi di token per alimentare la nostra soluzione, ma come accennato, questi token non influiranno sulla nostra offerta negoziabile. Invece, possiamo considerare questi token come essenziali per la crescita di Verasity come progetto e necessari per realizzare il nostro business case.

Qual è il ruolo del token marker PoV all'interno dello stack tecnologico pubblicitario di VeraView?

Come descritto in dettaglio in questo articolo, quando marchi, agenzie o editori utilizzano VeraViews o sfruttano lo stack tecnologico pubblicitario di VeraViews tramite Brightcove, devono depositare token VRA su VeraWallet e creare un pool di deposito a garanzia.

Questo pool di deposito a garanzia VRA viene utilizzato per finanziare campagne pubblicitarie. I profitti generati da questo meccanismo, ad esempio la quota di compartecipazione alle entrate di Verasity dagli annunci guadagnati, vengono utilizzati da Verasity per le spese operative. Di conseguenza, è necessaria un'ampia fornitura di VRA per far funzionare lo stack tecnologico di VeraViews e un modello di reddito sostenibile per Verasity come azienda.

Meccanismi di buybacks e burn dei tokens ed utilità futura.

Abbiamo anche implementato un meccanismo di riacquisto e burn di token, utilizzando una parte dei nostri profitti da VeraViews, come descritto sopra, per bruciare gradualmente la fornitura di $VRA in circolazione a intervalli regolari. I token da bruciare verranno prelevati dalla fornitura circolante di 10.356.466.695 $VRA, riducendo così la quantità di $ VRA disponibile per il commercio. Pertanto, l'offerta di $VRA, a nostro avviso, è deflattiva.

Ulteriori casi d'uso per $VRA verranno implementati nel prossimo futuro, incluso ma non limitato al suo utilizzo all'interno del mercato NFT di VeraVerse. Qui, stiamo pianificando di utilizzare $VRA per il conio e l'emissione di NFT, per gli acquisti sul mercato e per il pagamento delle commissioni di rete.

Infine, abbiamo in programma durante il secondo semestre del 2022 di esplorare il lancio di una rete di pagamenti per $VRA. Intrinsecamente collegata a VeraWallet e alla prossima VeraCard, questa rete sfrutterebbe la nostra funzionalità Watch & Earn e la nostra side chain a basso costo, VeraChain, per fornire una piattaforma per i trasferimenti di valore e tutta una serie di opzioni di pagamento.

Come puoi vedere, cerchiamo costantemente di apportare utilità e valore al token $VRA, non solo concentrandoci sull'adozione di VeraViews, ma anche costruendo un intero ecosistema di infrastrutture di supporto e altri verticali di prodotto insieme ad esso.

Comments

Popular posts from this blog

VRA Tokenomics Update